TFL non è solo una linea di borse, è un laboratorio dedicato allo studio e alla ricerca del materiale, al fine di esplorare nuove trame e colorazioni per la creazione di accessori sempre nuovi e originali.

SEGUICI

CONTATTI

Showroom su appuntamento presso
Castellari Diffusion
Via Rotondi,8,Milano,Italia 
Alessia Trombetta: (+39) 340 3881035
Ilaria Rocchi: (+39) 340 8236568

IL PROGETTO

Tatami Fashion Lab è un innovativo brand nato dall’idea di rielaborare, in modo creativo, un materiale utilizzato prevalentemente nel settore dell’interior design e totalmente estraneo al mondo della moda.
L’obiettivo dell’ambizioso progetto è quello di dare una nuova veste alle fibre viniliche che costituiscono il sofisticato intreccio, creando un prodotto unico nel suo genere e del tutto anticonvenzionale.
La prima realizzazione di TFL è una linea di borse in diversi formati e nuance, originali e versatili, con accessori coordinati che si sposano perfettamente con i ritmi e le esigenze della vita quotidiana, senza rinunciare a stile ed eleganza. Il design è moderno e minimale, rendendo la borsa perfetta per ogni occasione.
Ogni prodotto marchiato TFL è il risultato di una ricerca accurata del materiale, al fine di esplorare sempre nuove trame e colorazioni.

DALLE FOGLIE DI RISO AL TUO GUARDAROBA

Il Tatami è una pavimentazione tradizionale giapponese, realizzata dalla lavorazione e dall’intreccio della paglia di riso.
Il nome del brand ha come fonte di ispirazione proprio questo caratteristico materiale, simbolo assoluto della cultura asiatica, rivisitato in una chiave moderna e avanguardistica grazie all’utilizzo di fibre viniliche.
Le atmosfere lontane dell’Oriente e la futuristica visione di TFL, unite da un sottile filato che collega storia e innovazione.

STILE E DESIGN

TFL esprime uno stile unico, ricercato ed essenziale, le cui qualità sensoriali sono l’elemento distintivo e iconico del brand. La superficie intrecciata viene accoppiata con il vinile e muta in base all’incidenza della luce, creando un gioco di trasparenze e riflessi. Gli inserti in vera pelle conferiscono armonia e sinuosità, contrastando le linee geometriche della borsa.

MADE IN ITALY

Il legame con la terra di origine è talmente forte da essere stato, fin da subito, un aspetto imprescindibile del brand.
La valorizzazione dell’artigianato italiano è l’filosofia che TFL ha deciso di sposare, affidando la produzione a Castellari Diffusion, azienda che da oltre 50 anni esporta nel mondo la tradizione del Made in Italy.

ON INSTAGRAM